About Us

The Company

Giacomo Grassi was born in 1970 from a family of tenants. Since he was a child, together with his grandfather Olinto and his father Rolando, he started working in the fields of his family falling in love for that work made of hands and traditions. This love for agricolture brought him to specific studies concluded in 1999 with a degree in agricultural sciences.
During the studies he has never stopped caring about agriculture, working manually and intellectually in his family ranch (Soc. Agr. Podere Grassi s.s.) acquiring that practical experience which is at the base of any profession.

Dopo tanti anni di ricerca, finalmente nel 2004 il primo imbottigliamento di olio mono varietale.
Curiosità e passione sono ancora oggi gli ingredienti principali di questo nostro lavoro, e la ricerca della “perfezione” nella qualità, l’energia che rende possibile continuare a condividere le fragranze ed i sentori che la natura ci dona attraverso le sue tante varietà d’olivo.

Nato nel 1970, Giacomo Grassi è nato e cresciuto nel podere di famiglia, portando avanti la tradizione e la passione di famiglia per i prodotti agricoli. Nel 1999, grazie alla fusione di più poderi limitrofi a quello di famiglia, che portarono alla creazione di oliveti e vigneti fatti di varietà autoctone della tradizione toscana.
Dal 2004 imbottigliamo i nostri monovarietali grazie all’esperienza tecnica maturata dalla passione per la costante ricerca di qualità, grazie anche al supporto di Fiammetta Nizzi Grifi, la quale ha dato un notevole aiuto alla ricerca e lo sviluppo agronomico. Anche lei agronomo, specializzata nel settore olivicolo-elaiotecnico, condivide con Giacomo tutte le scelte per la gestione degli oliveti e la messa a punto delle macchine in frantoio.
en_USEnglish