Chi Siamo

L’Azienda

Giacomo Grassi è nato nel 1970 da una famiglia di contadini (mezzadri) e fin da piccolo ha iniziato, insieme al nonno ed al padre, a lavorare nei campi del podere di famiglia, innamorandosi di quel lavoro fatto di manualità e tradizioni. L‘agricoltura l’ha coinvolto sempre di più indirizzandolo verso studi specifici sia alle scuole superiori che all’università, studi che ha concluso con la laurea in scienze agrarie.
Durante questo periodo non ha mai smesso di occuparsi di agricoltura, lavorando sia intellettualmente che manualmente nel podere di famiglia acquisendo così quell’esperienza pratica che è alla base di qualunque professione.

Dopo tanti anni di ricerca, finalmente nel 2004 il primo imbottigliamento di olio mono varietale.
Curiosità e passione sono ancora oggi gli ingredienti principali di questo nostro lavoro, e la ricerca della “perfezione” nella qualità, l’energia che rende possibile continuare a condividere le fragranze ed i sentori che la natura ci dona attraverso le sue tante varietà d’olivo.

Nato nel 1970, Giacomo Grassi è nato e cresciuto nel podere di famiglia, portando avanti la tradizione e la passione di famiglia per i prodotti agricoli. Nel 1999, grazie alla fusione di più poderi limitrofi a quello di famiglia, che portarono alla creazione di oliveti e vigneti fatti di varietà autoctone della tradizione toscana.
Dal 2004 imbottigliamo i nostri monovarietali grazie all’esperienza tecnica maturata dalla passione per la costante ricerca di qualità, grazie anche al supporto di Fiammetta Nizzi Grifi, la quale ha dato un notevole aiuto alla ricerca e lo sviluppo agronomico. Anche lei agronomo, specializzata nel settore olivicolo-elaiotecnico, condivide con Giacomo tutte le scelte per la gestione degli oliveti e la messa a punto delle macchine in frantoio.
it_ITItalian