Aromantica

L'AROMANTICA

Blend - Aromantica
Note Olfattive
Amaro
Piccante
L’idea di creare questo blend è nata dalla passione per il cibo e dal desiderio di avere un ingrediente sempre adatto da utilizzare su ogni piatto per esaltare e armonizzare i sapori. In Toscana, sulle colline centrali, abbiamo molte varietà particolari rappresentate da poche piante e pertanto considerate minori.
La passione e la curiosità della ricerca ci hanno portato ad isolare queste piante e a tentare di lavorarle separatamente proprio per verificare quali profumi o sapori ci possono dare. Ecco, quindi, che questo olio è nato dal “blendaggio” di tre varietà minori mescolate dopo aver lavorato ciascuna singola tipologia.
Abbinamenti consigliati
Le note agrumate, speziate e di foglia di pomodoro, lo rendono ideale per le tartare di pesce ma anche di carne. La delicata sensazione di senape garantisce l’esaltazione dei sapori su carni bianche ma anche su melanzane alla griglia o altre verdure come i cavoli ed i legumi cucinati con pomodoro. Molto interessante anche sui sorbetti o gelato ai frutti di bosco, fragola o agrumi.
Riconoscimenti Ottenuti

Interessato ai nostri oli?
Contattaci

Completa il Form per ricevere maggiori informazioni circa i nostri prodotti

Indirizzo Località Dudda, n.33 – 50022

Greve in Chianti – FI – Italy