il Sogno del Pinzimonio

IL SOGNO DEL PINZIMONIO

Note Aromatiche
Amaro
Piccante
Il nome già rivela l’obiettivo. Volevamo fare un olio che fosse in grado di “farsi sentire” quando utilizzato su verdure tipo il carciofo che è di per sé molto ricco o che integrasse i sapori “mono tono” di altri ortaggi come la carota. Abbiamo ideato questo taglio che ripetiamo ogni volta, adattandoci alle caratteristiche dell’annata.
Questo è il nostro quarto blend che, come l’Aromantica, nasce dalla mescolanza di oli mono varietali che in questo caso sono Moraiolo, Leccino, Frantoio e Pendolino, ottenuti tutti da olive raccolte al giusto grado di maturazione. Rispetto all’Eremo Nero che è ottenuto dalla mescolanza delle olive, il Sogno del Pinzimonio è più intenso nel sapore e appare come una versione “più concentrata” dello stesso profilo organolettico.
Abbinamenti consigliati
Il Sogno del Pinzimonio si sposa perfettamente con i piatti dai sapori ed i profumi decisi di tutta la cucina italiana. Ideale per le pietanze a base di carni rosse, sulle verdure anche amare come radicchi crudi o cotti e infine valorizza, per la sua natura, i piatti a base funghi, tartufi e cacciagione.
Riconoscimenti Ottenuti

Interessato ai nostri oli?
Contattaci

Completa il Form per ricevere maggiori informazioni circa i nostri prodotti

Indirizzo Località Dudda, n.33 – 50022

Greve in Chianti – FI – Italy

it_ITItalian